Ai docenti
Al personale ATA
Agli alunni
A tutti componenti della scuola
Carissimi alunni, genitori, docenti, DSGA, personale ATA, Consiglio d’Istituto tutto, desidero porgere gli auguri per un Natale pieno d’amore ed un nuovo anno all’insegna della serenità e della prosperità.
Vorrei cogliere l’occasione per invitarvi a riflettere sul ruolo insostituibile che la scuola svolge nel nostro territorio, sull’importanza e il coraggio di sapersi mettere in gioco, ogni giorno, nei diversi ruoli che abbiamo, per costruire una scuola e una società migliore.
Esorto gli Alunni a continuare con perseveranza il loro impegno per vivere da protagonisti la propria esperienza scolastica trovando nell’amore per lo studio la futura realizzazione e, allo stesso tempo, spero che i Genitori possano intraprendere e continuare un proficuo rapporto scuola-famiglia per concorrere insieme ad una sana educazione dei nostri ragazzi.
La parola d’ordine è CONDIVISIONE, condivisione di obiettivi, di strategie, di dinamiche comportamentali e relazionali per raggiungere con entusiasmo e determinazione ulteriori successi a vantaggio della comunità scolastica.
Buon Natale.
Il Dirigente Scolastico
prof.ssa Ornella Pellegrino